L’Associazione Orchidea e il progetto “Verde Pubblico”

Dal mese di agosto è iniziato il progetto “Verde Pubblico “.
Progetto che si è appena concluso e che ha visto coinvolti i nostri utenti nella cura e pulizia dei parchi pubblici di Acquapendente.

Abbiamo voluto proporre l’idea nella prospettiva di riuscire ad essere partecipi e attivamente coinvolti nella cura degli spazi di aggregazione e svago della nostra comunità, in un’ottica non solo di accoglienza e inclusione, ma in una visione ancora più ampia di utilità sociale.

La nostra proposta all’amministrazione è stata accolta con entusiasmo dagli Assessori e dalla Giunta Comunale.
I nostri ragazzi si sono lanciati in questa avventura con dedizione ed entusiasmo.

Accompagnati dagli operatori della nostra struttura hanno tagliato l’erba all’Orto dei Frati, attiguo alla chiesa di S. Francesco e ripulito il “Giardino delle Rose”, accanto alla Biblioteca Comunale, da cartacce, bottiglie ed altri rifiuti.

Con cadenza settimanale, per due mesi i nostri utenti hanno lavorato a questo progetto con serietà e con tanta energia.
Per tutti è stata un’esperienza formativa importante e piacevole, soprattutto perché ci ha fatto sentire davvero presenti e operosi nella nostra comunità.
Ed è per questo che ci sentiamo di ringraziare di cuore l’Assessore ai Servizi Sociali Valeria Zannoni e tutta l’amministrazione del Comune di Acquapendente per l’opportunità concessa e per il proprio contributo.

Gli Utenti e gli Operatori della Casa Famiglia
Associazione Orchidea onlus

Condividi: