Entro il 10 ottobre domande per il Servizio Civile

Il Comune di Acquapendente, attraverso una convenzione con l’ARCI, dà la possibilità ad alcuni giovani di fare l’esperienza del Servizio Civile.

ACQUAPENDENTE SOLIDARIA è il nostro progetto, che prevede l’impiego di quattro operatori, senza vitto e alloggio, perciò adatto a persone del luogo o del territorio circostante.

Tre di questi operatori saranno impegnati in attività di servizio sociale, uno sarà di aiuto alle attività della Biblioteca comunale.

Il servizio dura un anno e si prevede un’attività con un minimo di 20 e con un massimo di 36 ore settimanali, con 20 giorni di permesso retribuito.
Il servizio si configura come attività di volontariato con una retribuzione mensile di 439,50 euro.

Possono fare domanda i giovani, senza distinzione di sesso, che abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età.

I ragazzi possono fare la domanda entro il 10 ottobre alle ore 14.00 attraverso l’apposita piattaforma online e dovranno avere lo SPID di secondo livello.

Qui le informazioni su come ottenere e utilizzare le credenziali SPID.

A questa pagina l’elenco dei progetti attivati nel Lazio, all’interno del quale bisogna cercare il riquadro  ACQUAPENDENTE SOLIDARIA e da lì cliccare sul bottone “Fai domanda”.

Nello stesso riquadro sono riportati i link per scaricare la Scheda con gli elementi essenziali del progetto e l’indicazione delle sedi di attuazione con i relativi codici.

I candidati dovranno predisporre, come indicato negli allegati alla domanda di partecipazione, il proprio curriculum vitae, evidenziando in esso eventuali pregresse esperienze nel settore.

Scaduto il termine per le domande si avvierà la selezione per scegliere i quattro operatori, i quali dovranno frequentare un breve corso di formazione orientato ad un loro corretto impiego.

Per chiedere informazioni o avere assistenza ci si può rivolgere allo Sportello Europa del Comune di Acquapendente (Corinna – 0763 7309234) o all’ARCI Servizio Civile di Viterbo ( viterbo@ascmail.it – 0761 321860).


Condividi: